MTV THE MOST - TAKE THAT

« Older   Newer »
  Share  
Red Ronnie
view post Posted on 27/2/2008, 00:32




Allora...
innanzitutto mi hanno chiesto un tot di volte di partecipare a MTV The Most e ho sempre detto di no. Poi insistevano e mi sono detto che continuare a negare la mia partecipazione aumentava il detto che io me la tiro e che non voglio andare in TV.
In realtà non vado in TV a fare delle stronzate o tanto per apparire.
Non mi interessa.
Comunque ho accettato ad un patto: avrei parlato solo di quegli artisti che ho conosciuto, intervistato e che sono stati nei programmi che ho fatto.
In un'ora mi hanno fatto un sacco di domande su Britney Spears (che poi non hanno inserito nel programma), sui Take That, Michael Jackson e Madonna. Hanno provato a farmi anche domande su altri, ma parlo solo di cose che conosco. Non sono un critico, né ho mai amato chi accetta di parlare di qualsiasi argomento, pur di esserci a dire la sua.

Non ho visto la puntata. Me ne sono dimenticato. Ho capito che era in onda quando ho ricevuto un sms con scritto "Anche per me "Angel" è la più bella". Non l'ho capito. Ho chiesto spiegazioni e mi ha detto che aveva visto la puntata sui Take That dove c'ero anch’io.

Dalle mail che ho ricevuto (alcune le ho pubblicate tra i post nel sito www.roxybar.it) ho però capito com'è stato.
Non mi sorprende.

Una cosa giusta che ho letto in quelle mail è che MTV campa sulle boy band, ma in realtà dentro se ne vergogna. Così, quando non sono più di moda le stronca. Quindi, ben vengano i Duran Duran, Spandau Ballet, Take That, Backstreet Boys, Bue, Tokyo Hotel... finché sono sulla cresta dell'onda. Poi, subito pronti a spararci sopra.

Ho sempre litigato per affermare il concetto che non esiste musica di serie A o di serie B. Esiste solo musica che ti dà emozioni e che non te ne dà. E ognuno va rispettato per i suoi gusti.

Sono sempre passato per rompiballe fin dagli inizi, quando mi chiedevano di intervistare gruppi o artisti che avevano fans. Io negoziavo con le case discografiche: "Quante fans mi fate entrare?"
Così ho riempito il tetto dell'Hotel De la Ville di Roma di fans degli Spandau. Poi con gli Europe, i Duran, etc.
Fino ai Take That al Roxy Bar o Robbie Williams quando venne a fere il concerto a Help.

Non ho avuto preclusioni a mettere Robbie Williams o i Finley in copertina del DVD mensile ROXY BAR, accanto a copertine con Vasco Rossi, John Lennon, Jimi Hendrix, Jovanotti, etc.

Avete ragione ad arrabbiarvi. Una soluzione c'è: "spegnete" la TV che non vi rispetta, sia essa Canale 5 quando sfrutta i ragazzi in concorsi al massacro o MTV quando… Sempre

Spegnete la TV e fatela spegnere.

Finché faranno audience, continueranno a fare questo tipo di televisione.

E adesso apro una parentesi personale. Ho sempre avuto a che fare con le fans. Poi un giorno me ne sono ritrovato una in casa. Jessica, mia figlia, che quando vennero i Take That al Roxy Bar guardava le fans urlanti stupita, è diventata lei stessa una fan. Per me è stata un’esperienza bellissima. Ero felice dei suoi entusiasmi, la consolavo quando piangeva disperata alla notizia dello scioglimento dei TT, l’ho filmata quando ha organizzato una manifestazione a Bologna per chiedere che i TT facessero l’ultimo tour, ho fatto di tutto per starle accanto e portarla dove c’erano i TT. Lei è stata fortunata perché aveva me come padre e alla fine l’ho portata a Manchester e si è ritrovata a cena nel tavolo di Mark e dei genitori al party d’addio dei TT. Ma ho fatto per lei quello che ho sempre fatto per tutte.
Proprio ieri notte mi ha telefonato da New York una ragazza che ho conosciuto quando era piccola e impazziva per i Duran Duran e Simon Le Bon. Aveva bisogno di piangere perché vive da anni sola a NY e di recente si è lasciata con suo marito. Siamo stati al telefono un po’. Questo per raccontare come rimango in contatto con molte fans che ho incontrato. Perché con il loro entusiasmo hanno dato emozioni anche a me e per questo le ringrazio.

Red Ronnie



 
Top
manù_b
view post Posted on 27/2/2008, 00:41




red... ke dire.. ho letto il tuo post col le lacrime agli occhi,e posso solo dirti GRAZIE!
perchè è bello sentirsi capite, è bello sentir parlare di musica x quello ke è: emozione.
grazie x l'uomo ke sei e x il professionista ke sei.
nelle tue parole mi son sentita nuovamente una ragazzina, mi son sentita figlia, mi son sentita donna..e spero di poter essere x i miei figli la mamma ke ho avuto anch'io (nn mi ha mai accompagnato, ma nn mi ha mai giudicato o negato di essere quello ke volevo e di essere fan) e di avere lo stesso ruolo ke tu hai avuto con tua figlia..un padre comprensivo ke ha vissuto con lei le sue emozioni.
è bello averti qui, è bello veramente avere una persona intelligente ke ama la musica e la rispetta..come rispetta le sue fan!
 
Top
*Krystal*
view post Posted on 27/2/2008, 00:41




beh, c'è poco da aggiungere a tutto questo. Red ci mette tutte "in riga" con le sue parole!

Ti ringrazio per la disponibilità, l'intelligenza e la professionalità. Spegneremmo volentieri la tv, se ce ne fosse un'altra che mostra qualcosa di alternativo, che ci piace, che ci tratta x quello che siamo. Purtroppo al momento non c'è, quindi ci accontentiamo. E poi ci rimaniamo male e ci incazziamo.

Penso proprio che, se volessi casomai tornare a fare quella tv alternativa che ci piace, noi non spegneremmo.

Viva chi, come noi, parla di emozioni, credendoci. Grazie Red, torna quando vuoi!
 
Top
norissa
view post Posted on 27/2/2008, 00:42




Laura hai scritto una lettera purtroppo dolorosamente vera,e verrei lì a stringerti la mano..se sapessi dov'è lì:D
Io ho visto il programma perchè almeno rivedevo un po' di cose vecchie che non ho in digitale,anche se prendere il documentario e usarlo così a loro piacimento (di MTV) giusto per far risaltare le parti + scottanti,mi fa pensare se sia più una tv scandalistica o musicale...dopo il 2° commento inutilmente sarcastico ho smesso di ascoltare gli ignoranti (perchè ovviamente ignorano)
Come dicevo,non avendo certe cose in digitale,VHS vecchie ecc.,e guardando pochissimo la tele,ne ho approfittato solamente per farmi inondare dalla nostalgia di quei meravigliosi anni'90,e spesso,rivedendo il loro passato, mi commuovevo di brutto,ma col moroso a fianco sul divano intento a giocare col navigatore,non mi sono lasciata andare a certe emozioni,come per la scena di Gary e Rob che si abbracciano stretti stretti... :sad:

Edited by norissa - 27/2/2008, 00:47
 
Top
elixxxa
view post Posted on 27/2/2008, 00:44




E' bello leggerti e leggere le tue parole, sincere, realiste, concrete.
Ci sentiamo capite finalmente da qualcuno, che non ci giudica, ma comprende lo stato d'animo di noi fans, che ora adulte coltiviamo la passione come una piccola pianta ormai diventata albero, con amore, passione e dedizione.
Grazie perchè con le tue parole sei riuscito a scacciare le brutte e solite sciocchezze dello special di ieri.
Grande Red :)
 
Top
*debbie*
view post Posted on 27/2/2008, 00:46




CITAZIONE (Red Ronnie @ 27/2/2008, 00:32)
Una cosa giusta che ho letto in quelle mail è che MTV campa sulle boy band, ma in realtà dentro se ne vergogna. Così, quando non sono più di moda le stronca. Poi, subito pronti a spararci sopra.

Ho sempre litigato per affermare il concetto che non esiste musica di serie A o di serie B. Esiste solo musica che ti dà emozioni e che non te ne dà. E ognuno va rispettato per i suoi gusti.

Sono sempre passato per rompiballe fin dagli inizi, quando mi chiedevano di intervistare gruppi o artisti che avevano fans. Io negoziavo con le case discografiche: "Quante fans mi fate entrare?"

Avete ragione ad arrabbiarvi. Una soluzione c'è: "spegnete" la TV che non vi rispetta, sia essa Canale 5 quando sfrutta i ragazzi in concorsi al massacro o MTV quando… Sempre

Spegnete la TV e fatela spegnere.

Ma ho fatto per lei quello che ho sempre fatto per tutte.

Red Ronnie

Premetto che la mia stima nei tuoi confronti è sempre stata limitata ( e nella maggior parte dei casi senza dubbio legata ai take that), ma devo dire che con dopo queste parole dirette, mi sento in dovere di quotare alcuni tratti di ciò che hai scritto perchè sono cose troppo vere per chiuder gli occhi e far finta di non vedere. Mi dispiace prima di tutto di come si parla di certe band che hanno fatto la storia e che sicuramente sopravvivono oltre l'opinione contraria di certe persone, poichè queste band vivono nella memoria di chi le ha amate, le ama e le tiene sempre nel cuore.
 
Top
Lolydee
view post Posted on 27/2/2008, 00:48




non mi sento di aggiungere altro a quello che ha scritto Red...credo che nel suo messaggio sia racchiuso tutto quello che c'era da dire, sulla trasmissione e sul resto.
In fondo, Red, sei davvero una delle poche persone che ho sempre creduto "dalla nostra parte", nel senso che tu ci hai sempre capite e mai derise (come la maggior parte delle persone faceva/fanno tutt'ora)
Grazie per il tuo intervento, sei stato davvero gentile a passare da qui!
 
Top
LuciaOwen_83
view post Posted on 27/2/2008, 00:49




Cosa dire... leggendo ciò che hai scritto mi sembra di essere tornata indietro nel tempo quando i Take That fuorno ospiti del Roxy Bar, come dimenticare quell'apparizione. Concordo su tutto ciò che hai detto. Purtroppo vediamo quei programmi, per lo meno penso, perchè siamo ancora tanto innamorate dei lads e quindi qualsiasi cosa trasmettino noi siamo li davanti come bambine ad aspettare sempre altre apparizioni, non ci saziamo mai; però ci rimaniamo da schifo quando poi vengono dette tante cose brutte. Grazie per esserci venuto a trovare, è davvero 1onore. Ciao
 
Top
*Krystal*
view post Posted on 27/2/2008, 00:57




Jessica è stata fortunata si. Mia madre mi spegneva la tv e mi sequestrava le vhs se no nn studiavo (diceva lei, io poi ho studiato talmente tanto l'inglese che mi sono laureata in lingue e adesso insegno). Chiudo anche io la mia triste parentesi personale :D
 
Top
norissa
view post Posted on 27/2/2008, 01:15




Manco a farlo apposta e pur non avendo letto il commento di Red,ho chiaramente detto che io e la televisione siamo ormai 2 mondi opposti,proprio per i motivi da lui espressi: non c'è quasi più niente che mi soddisfi in quella magica scatola,solo qualche serial americano,quindi fosse per me sarebbe spenta 22 ore su 24. E quasi quasi preferivo MTV criptato su Primarete,Silvestrin con "Hangin'out" totalmente in lingua inglese...
Per fortuna internet ci ha un po' liberato dalla tvdipendenza,perchè ci permette di cercare,trovare,salvare solo quello che ci interessa veramente.
 
Top
GreenPaola
view post Posted on 27/2/2008, 09:14




grazie Red davvero, x la tua disponibilità, x le belle parole che hai detto, x la sincerità e la schiettezza con cui parli.
Hai ragione, forse dovremmo spegnere la tv una volta x tutte perchè siamo noi stessi a decretare il successo di certi programmi che non lo meritano per niente.
Come ha detto prima Laura a volte non avendo alternative valide ci accontentiamo di quello ke passa in tv... e questo è il risultato.
La cosa che fa maggiormente rabbia è vedere che emittenti come mtv si reggono in piedi proprio grazie a quegli artisti che si fa presto a criticare, senza conoscerli davvero... si sa, il passo dalle stelle alle stalle è molto breve...
 
Top
laura1978
view post Posted on 27/2/2008, 09:47




Mi aggiungo ai ringraziamenti a Red Ronnie x le belle parole e personalmente accetterò il consiglio di spegnere la tv nel momento in cui proponessero cose che non mi aggradano...

image

 
Top
valinaowen
view post Posted on 27/2/2008, 09:48




CITAZIONE (Red Ronnie @ 27/2/2008, 00:32)
Allora...
innanzitutto mi hanno chiesto un tot di volte di partecipare a MTV The Most e ho sempre detto di no. Poi insistevano e mi sono detto che continuare a negare la mia partecipazione aumentava il detto che io me la tiro e che non voglio andare in TV.
In realtà non vado in TV a fare delle stronzate o tanto per apparire.
Non mi interessa.
Comunque ho accettato ad un patto: avrei parlato solo di quegli artisti che ho conosciuto, intervistato e che sono stati nei programmi che ho fatto.
In un'ora mi hanno fatto un sacco di domande su Britney Spears (che poi non hanno inserito nel programma), sui Take That, Michael Jackson e Madonna. Hanno provato a farmi anche domande su altri, ma parlo solo di cose che conosco. Non sono un critico, né ho mai amato chi accetta di parlare di qualsiasi argomento, pur di esserci a dire la sua.

Non ho visto la puntata. Me ne sono dimenticato. Ho capito che era in onda quando ho ricevuto un sms con scritto "Anche per me "Angel" è la più bella". Non l'ho capito. Ho chiesto spiegazioni e mi ha detto che aveva visto la puntata sui Take That dove c'ero anch’io.

Dalle mail che ho ricevuto (alcune le ho pubblicate tra i post nel sito www.roxybar.it) ho però capito com'è stato.
Non mi sorprende.

Una cosa giusta che ho letto in quelle mail è che MTV campa sulle boy band, ma in realtà dentro se ne vergogna. Così, quando non sono più di moda le stronca. Quindi, ben vengano i Duran Duran, Spandau Ballet, Take That, Backstreet Boys, Bue, Tokyo Hotel... finché sono sulla cresta dell'onda. Poi, subito pronti a spararci sopra.

Ho sempre litigato per affermare il concetto che non esiste musica di serie A o di serie B. Esiste solo musica che ti dà emozioni e che non te ne dà. E ognuno va rispettato per i suoi gusti.

Sono sempre passato per rompiballe fin dagli inizi, quando mi chiedevano di intervistare gruppi o artisti che avevano fans. Io negoziavo con le case discografiche: "Quante fans mi fate entrare?"
Così ho riempito il tetto dell'Hotel De la Ville di Roma di fans degli Spandau. Poi con gli Europe, i Duran, etc.
Fino ai Take That al Roxy Bar o Robbie Williams quando venne a fere il concerto a Help.

Non ho avuto preclusioni a mettere Robbie Williams o i Finley in copertina del DVD mensile ROXY BAR, accanto a copertine con Vasco Rossi, John Lennon, Jimi Hendrix, Jovanotti, etc.

Avete ragione ad arrabbiarvi. Una soluzione c'è: "spegnete" la TV che non vi rispetta, sia essa Canale 5 quando sfrutta i ragazzi in concorsi al massacro o MTV quando… Sempre

Spegnete la TV e fatela spegnere.

Finché faranno audience, continueranno a fare questo tipo di televisione.

E adesso apro una parentesi personale. Ho sempre avuto a che fare con le fans. Poi un giorno me ne sono ritrovato una in casa. Jessica, mia figlia, che quando vennero i Take That al Roxy Bar guardava le fans urlanti stupita, è diventata lei stessa una fan. Per me è stata un’esperienza bellissima. Ero felice dei suoi entusiasmi, la consolavo quando piangeva disperata alla notizia dello scioglimento dei TT, l’ho filmata quando ha organizzato una manifestazione a Bologna per chiedere che i TT facessero l’ultimo tour, ho fatto di tutto per starle accanto e portarla dove c’erano i TT. Lei è stata fortunata perché aveva me come padre e alla fine l’ho portata a Manchester e si è ritrovata a cena nel tavolo di Mark e dei genitori al party d’addio dei TT. Ma ho fatto per lei quello che ho sempre fatto per tutte.
Proprio ieri notte mi ha telefonato da New York una ragazza che ho conosciuto quando era piccola e impazziva per i Duran Duran e Simon Le Bon. Aveva bisogno di piangere perché vive da anni sola a NY e di recente si è lasciata con suo marito. Siamo stati al telefono un po’. Questo per raccontare come rimango in contatto con molte fans che ho incontrato. Perché con il loro entusiasmo hanno dato emozioni anche a me e per questo le ringrazio.

Red Ronnie

Innanzitutto vorrei dire che sono ONORATA di poter leggere questo tuo post....Ti ho sempre stimato e ho sempre seguito i tuoi pogrammi...semplicemente perchè ricchi di contenuti,obiettivi e intelligenti....al giorno d'oggi si sente tantissimo la mancanza di persone come te e di programmi come "Help" e "Roxy Bar"...
Ho avuto i brividi leggendo ciò che hai scritto poichè hai saputo rappresentare ed esplicitare al meglio ciò che ognuna di noi in fondo prova da quando i Take that sono entrati nelle nostre vite e nei nostri cuori..ognuna di noi ha vissuto e continua ancora a vivere questa favola a modo suo e ringrazio il cielo che ci è stata data questa seconda possibilità,anche perchè ora credo siamo maggiormente in grado di poterla affrontare con maggior intelligenza e passione...Forse solo tu sai e puoi capire davvero cosa rappresentino i Take That x le loro fans...quei ragazzi sono delle perle rare che hanno sempre avuto il pregio e la capacità di emozionare a tal punto da restare anche dopo 13 anni così impressi nei nostri cuori....
Io spero e ti chiedo gentilmente di voler ogni tanto contribuire e partecipare alle nostre conversazioni...mi piacerebbe davvero potermi confrontare(spero di poter parlare anche a nome delle altre) con una persona che ha una cultura musicale così vasta e obiettiva e che a mio avviso se pur non conoscendoti, valida da punto di vista umano...

A presto
 
Top
missbrown
view post Posted on 27/2/2008, 09:50




che dire? grazie Red per il tuo itervento. molto bello e sinceramente emozionante, leggendo le parole che hai scritto riguardo tua figlia ho rivisutto per un istante i momenti passati lo scorso ottobre quando ho visto per la prima volta i Take in concerto insieme a mio padre!
In passato purtroppo io non ho mai avuto l'opportunità di vedere i Take dal vivo per vari motivi però sono sicura che se avesse potuto, mio padre avrebbe fatto la stessa cosa che hai fatto tu con tua figlia...tant'è vero che ad ottobre 2007 nel giro di 3 giorni è diventato fan scatenato anche lui......le ragazze che erano con me sanno della sua enorme pazienza, per 3 notti non ha dormito poverino!!ehehehe
beh io da figlia ero contentissima nel vedere i Take e vedevo mio padre sorridere come un matto solo perchè mi vedeva felice.

Musica di serie A e B molti pensano che sia così ma sinceramente anche secondo me non esiste questa differenza!!

Sono d'accordissimo quando dici di spegnere la Tv che non ci rispetta. Sinceramente da un po' di anni non guardo molto la tv perchè ormai le trasmissioni televisive, salvo in alcuni casi, non trasmettono più niente di costruttivo, sinceramente preferisco stare in chat e chiacchierare di qualsiasi argomento piuttosto che stare li davanti alla tv a vedere tutte le cose futili che trasmettono!!
 
Top
view post Posted on 27/2/2008, 11:09
Avatar


Group:
•Founder•
Posts:
28,926
Location:
*Stoke on Trent*

Status:
OFFLINE


Ho letto il post stamattina e quoto ogni singola parola.Sono una di quelle che spegne la tv per evitare una crisi isterica.Ecco la ragione per cui,l'altra sera,non ho guardato la trasmissione.
Grazie davvero per averci fatto apparire normali,quali siamo,con le tue parole.
E ora torno al mio studio :asd:
 
Web  Top
170 replies since 26/2/2008, 12:08   2986 views
  Share